Cos’è la storia della privacy?

La storia della privacy è l’archivio completo, strutturato e centralizzato di tutte le interazioni legate alla privacy di ciascun tuo interessato, includendo consensi prestati, prese visione delle informative, revoche, aggiornamenti dei consensi e ogni altro evento legato alla privacy. Per un’azienda, è fondamentale avere un registro centralizzato aggiornato e dettagliato di questi eventi per poter dimostrare in modo tempestivo la conformità dei flussi Marketing al GDPR in caso di contestazioni o ispezioni dell’autorità di controllo.

Con Trust Guardian, ogni evento della privacy viene storicizzato e custodito nella cosiddetta Scatola Nera della Privacy, che funge da archivio centrale e sicuro per la gestione della cronologia della privacy, mantenendone la cronistoria fino a 10 anni (o al periodo stabilito in base alle tue policy aziendali).

Ogni modifica è tracciata e organizzata come un vero e proprio certificato legale della privacy, associato a prove di autenticità e legittimità (la cosiddetta Prove di Genuinità). Questo approccio ti consente di avere una visione unificata e completa del ciclo di vita della privacy per ciascun cliente, migliorando la tua accountability e proteggendo il valore e la reputazione del tuo business, anche in caso di contestazioni o ispezioni.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.