Cos’è il dossier dell’interessato?
Il Dossier dell’Interessato è la funzionalità potente di Trust Guardian che fornisce una visione completa e organizzata di tuti gli eventi della privacy raccolti su un singolo Interessato. Questo dossier contiene un quadro dettagliato della storia della privacy dell’utente, tracciando ogni consenso, revoca, presa visione delle informative e qualsiasi altro evento rilevante. Ogni Interessato è identificato da una UID univoca su Trust Guardian, che permette di collegare e gestire più chiavi di identificazione, come email, numeri di telefono, ID del CRM, codice fiscale e altre informazioni.
Gli elementi cuore del Dossier dell’Interessato sono:
- Registro dei Consensi: La fotografia sempre aggiornata di tutti i consensi ed autorizzazioni al trattamento che ogni interessato ha rilasciato.
- Informative Visionate: L’archivio delle informative sulla privacy (e di altri documenti) che l’Interessato ha consultato e accettato nel tempo, nelle loro versioni storiche.
- Lista degli Eventi: La cronologia completa di tutti gli eventi della privacy per quel singolo Interessato.
- Storia della privacy dell’interessato: la cronistoria completa di tutti gli eventi della privacy dell’interessato e delle relative prove di genuinità per ciascuna attività.
Il Dossier non solo facilita la gestione e la verifica dei dati, ma è anche uno strumento essenziale per rispondere rapidamente alle richieste di accesso, rettifica e cancellazione previste dal GDPR, garantendo all’azienda la possibilità di dimostrare la conformità e di gestire in modo efficiente i diritti degli utenti.
Legal, ICT, marketing: comprendiamo le tue necessità
Vogliamo sollevarti dai grattacapi nella gestione di consensi e privacy dei clienti.